L’Amore come atto sacro
Nel parlare comuna associamo la parola “sacrificio” a scene cruente di uccisioni di animali e a qualcosa di difficile, da fare con “sudore e sangue”. Cosa centra questo con la sessualità?!
Cosa vuol dire Sacro?
In realtà sacrificio significa “fare sacro”: svolgere un’azione che celebra il sacro, che ci avvicina alla spiritualità.
Allora ti chiedo: è possibile secondo te fare un “sacrificio” quando fai l’Amore?
dal 17 marzo alle h21, parte il ciclo GRATUITO “L’ essenza dell’ Energia Sessuale”.
3 appuntamenti Live su piattaforma zoom. 17, 24 e 31 marzo ’22:
ISCRIVITI da qui GRATIS alle live
Rendi sacro l’Amore
Scegli anzi tutto un ambiente pulito anche a livello energetico, accendi una musica rilassante, e perché diventi un atto sacro, un dono per te, un dono per il partner, e uno per il divino, non fermarti allo sfregamento delle parti anatomiche, così tanto per allentare le tensioni e provare un rapido piacere.
Inizia a sentire che puoi espanderti in un Amore più grande.
Comincia a considerare l’atto sessuale come un viaggio senza meta, godendoti tutto il tragitto senza fretta, e soprattutto senza aspettative. Prova a rilassarti davvero nel sesso, perché non è mai stata una gara né una performance…
Inizia a percepire che grazie al tuo corpo e a quello del tuo partner, potrai sperimentare la vera fusione dei vostri Sé.
Prova a sperimentare, concediti di sentire, e cogli ogni sfumatura mentre ti lasci guidare dal tuo innato, senza fretta.
Prima di dedicarti all’Amore prenditi tempo per “sentire” l’altro.
Siediti insieme al partner in posizione comoda, uno di fronte all’altro e iniziate a respirare.
Ascolta il respiro mentre inali la sua espirazione. Chiudi gli occhi mentre lo fai. Il respiro è la vita, impara dunque a sentire la vita che risiede nel partner, prova a percepire il percorso che fa il respiro quando esce dal tuo corpo per entrare nelle narici dell’altro…
Uno di voi a questo punto potrà guidare l’altro in una breve visualizzazione per lasciar andare tutte quelle energie di ristagno che non servono più e dopo porterete l’attenzione nel vostro cuore. Ognuno nel suo…
Cosa accade quando si uniscono i cuori?
Immagina di unire energeticamente il tuo cuore al suo e poi sperimenta questa energia. Siete ancora separati fisicamente, ancora uno di fronte all’altro, ma le sensazioni che crea l’Energia Sessuale adesso saranno già molto cambiate rispetto a prima perché c’è già una profonda unione. Provala.
Dove senti che va l’energia? Come si muove? Seguila, sentila. E’ cosi che inizi a sperimentare pian piano la vera fusione.
Certo, la natura ci ha dotati di un corpo fisico, quindi, onoriamolo nel piacere! E’ un nostro fantastico diritto e ce lo meritiamo.
Ma come sarebbe sentire l’Unione delle menti, l’unione delle emozioni… come sarebbe riuscire a fonderci con lo spirito dell’altro?
Inizia da qui, un passo alla volta. Inizia da un desiderio sublime di condivisione, di amore senza condizioni, da un desiderio di infinito. Metti l’intenzione e inizia a creare la Sacralità.
In divina armonia, Elisa Staderini